Il tuo carrello è vuoto!
Corpi | Libro collettivo numero tre
13,00€ 12,35€
SCONTO DEL 5% SE ACQUISTI ON-LINE
Note: in collaborazione con il Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo
ottobre 2015, pp. 124
17 x 24 cm, bross.
ISBN: 978-88-98447-17-6
La scelta di Corpi chiude virtualmente la trilogia aperta da Macerie e proseguita con Notturni (titoli dei primi due libri collettivi); Si tratta di un tentativo di rinascita, una lode alla corporalità che ci accomuna, alla inevitabile materialità, meravigliosamente precaria, di cui siamo fatti.
Un tentativo di stare, per una volta, con i piedi ben piantati a terra; perché in fondo, noi, con i nostri corpi imperfetti, di notte, tra le macerie, ci troviamo bene. Basta esserne consapevoli. E di corpi e corporalità è piena l’arte, la letteratura, il cinema: ne parliamo anche noi, scegliendo la sola via possibile, ovvero quella del rifiuto della onnicomprensività, che non sarebbe comunque possibile e non rispecchia lo spirito con cui è nato questo esperimento editoriale. Dai corpi, gli autori e gli illustratori di questo libro, si sono fatti suggestionare, li hanno indagati, ci si sono scontrati, ci hanno sbattuto e ne hanno ricavato un’immagine o intuizione che, messa su carta, ha acquistato un proprio corpo, nuovo e autonomo.
Interventi, tra gli altri, di: Letizia Battaglia, Critoforo Spinella, Davide Gambino, Claudia Palazzo, Cirus Rinaldi, Pietro Gizzi, Giuliano Avanzini, Maria Paola Altese, Dario Guarneri, Simone Stuto, Angela Viola, Simone Geraci
Scrivi una recensione
Il Tuo Nome:La Tua Recensione: Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Inserisci il codice nel box di seguito: